La tecnologia che sta alla base dei materiali specifici per l’isolamento termico è in continua evoluzione e garantisce prestazioni sempre più elevate contenendo gli spessori e valorizzando l’aspetto energetico ed economico. Partendo dagli isolanti tradizionali quali polistirolo o lana di roccia si arriva a isolamenti perfettamente ecosostenibili con fibra di legno o lane senza formaldeide o addirittura materiali isolanti totalmente riciclati e riciclabili. La struttura tradizionale della parete o della controparete è in continua evoluzione per materiali, spessori e finiture che possano migliorare l’isolamento termico e l’efficientamento energetico degli ambienti sia che siano pubblici sia che siano abitativi. Il continuo migliorare della qualità degli isolanti e la loro salubrità è una sfida che la S.M.M.M. ha accolto ormai da anni, mantenendo sempre alto il livello di aggiornamento e di novità per tutto ciò che concerne l’isolamento e la salute.
Il benessere si mette in posa:
isolamento termico,
acustico e antincendio
Benessere e sicurezza / Isolamento termico
Lana di roccia
La lana di roccia è un materiale termoisolante dalle ottime caratteristiche sia per l’isolamento dal freddo che dal caldo. È largamente utilizzato per le sue caratteristiche fonoassorbenti e soprattutto per…
ApprofondisciLana di vetro
La lana di vetro è un prodotto naturale ottimo per le sue caratteristiche termoisolanti, fonoisolanti e per la facilità di posa. La lana di vetro è un materiale di origine…
ApprofondisciFibra di poliestere
La fibra di poliestere è un isolante termoacustico, è un riciclato del pet che garantisce ottimi risultati e una durabilità nettamente superiore ai prodotti isolanti tradizionali. La fibra di poliestere…
ApprofondisciFibra di legno
La fibra di legno è un materiale eco-compatibile di origine totalmente naturale, ottenuto dalla lavorazione dei prodotti di scarto delle segherie. I pannelli in fibra di legno per cappotti e…
ApprofondisciPolistiroli
Il polistirolo o EPS, polestirene espanso sinterizzato, è ottenuto dalla sinterizzazione del polistirene espanso. È un materiale adatto alle applicazioni di isolamento termico nelle costruzioni e nelle ristrutturazioni e permette…
ApprofondisciPolistireni
Il polistirene estruso o XPS, polistirene espanso estruso, è caratterizzato da una struttura omogenea a cellule chiuse che lo rende un materiale stabile adatto a svariati usi ed isolamenti ad…
Approfondisci