Collare REI
I collari REI antifuoco sono un sistema antincendio utilizzabile su tubazioni combustibili allo scopo di prevenire il passaggio del fumo e delle fiamme in prossimità dell’attraversamento in caso di incendio. Grazie alle flessibilità e modularità, questo sistema può essere installato su tubazioni combustibili di diametro variabile.
l collari antincendio sono composti da un carter in acciaio inossidabile al cui interno è alloggiato un nastro termo espandente in materiale a base di grafite. Il funzionamento del sistema è garantito dall’espansione del nastro a contatto con la fonte di calore (incendio) che ostruisce le tubazioni impedendo il passaggio delle fiamme, dei fumi e del calore isolando i due ambienti limitrofi.
La lunghezza del nastro è regolabile e modulabile, è quindi possibile realizzare più di un collare antincendio da un’unica confezione sulla base del diametro delle tubazioni. È un materiale utilizzato per la compartimentazione di attraversamenti e di tubazioni combustibili in situazioni dove è necessario isolare due ambienti comunicanti tramite tubazioni (es. scarichi, impianti elettrici etc..). È un materiale garantito e certificato a norma UE che grazie alla velocità e la semplicità di installazione permette di risolvere rapidamente numerosi problemi legati all’isolamento REI in fase di cantiere.